MONTICELLI TERME

Un piacere lungo un’ora, un giorno, una settimana.

Situato ai piedi dell’appennino tosco-emiliano nelle terre di Matilde di Canossa e di Giuseppe Verdi, a 10 Km da Parma, città d’arte.

Da tempi antichissimi, il fiume sotterraneo delle acque curative di Monticelli Terme scorre in uno dei centri termali più all’avanguardia d’Italia, dotato di sofisticati strumenti di terapia.

Il comprensorio termale Terme di Monticelli, oltre alle Terme Centrali dove sono praticate le cure termali classiche, conta un moderno Centro Riabilitativo dove sono effettuate cure termali e fisiche tradizionali, massoterapia e ginnastica riabilitativa in acqua termale e in palestra, ed un recentissimo Centro Benessere con beauty-farm e centro di medicina estetica e dietologica.

Comfort e relax sono garantiti dai tre alberghi annessi, immersi nel verde: l’Hotel delle Rose, quattro stelle, appartiene alla affermata catena internazionale Best Western è dotato di reparto cure interno e di piscina termale coperta con sauna, bagno turco, palestra, solarium, idromassaggio, sala giochi, sala biliardo, oltre che di un accogliente bar con tavolini all’aperto e di un ristorante rinomato per la sua ottima e raffinata cucina; l’Hotel delle Terme, tre stelle, anch’esso dotato di reparto cure interno dispone di palestra, campi da bocce, biliardo, due ristoranti, discoteca con musica da ballo tutte le sere; l’Hotel della Quiete, tre stelle, immerso nel verde del parco silenzioso, molto confortevole e situato a pochi passi dallo stabilimento termale centrale e dalla piscina termale.

All’interno del centro termale trovano spazio ben tre piscine termali coperte, dove godere in un totale relax dell’azione salutare dell’acqua salsobromoiodica. L’intero comprensorio termale, insieme agli alberghi e alle piscine, è circondato da 25 ettari di un grande parco secolare.

Quale migliore cornice per uno stabilimento termale che vuole essere non solo centro di cura, ma luogo di svago, di ritorno a ritmi più naturali, di riscoperta del proprio benessere fisico e interiore?